Condizioni del servizio


Inviare un ordine è un impegno vincolante, implica la sottoscrizione di un contratto ed innesca un meccanismo per il quale, Informatic Systems di Pitzolu Alessio, movimenta persone, documenti e merce, quindi sostiene dei costi. Pertanto se le condizioni di vendita o il dettaglio dell'ordine non rispecchiano le aspettative del cliente, si prega di non confermare l'ordine stesso, anche una azienda di e-commerce è fatta di tante persone il cui lavoro merita rispetto. Il cliente è responsabile dei dati forniti a Informatic Systems di Pitzolu Alessio attraverso il modulo d'ordine, tali dati non potranno più essere modificati.


Come comportarsi al momento della consegna di un prodotto? E' bene sapere che, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. Nel momento in cui il cliente sceglie l'opzione "Spedizione Assicurata", affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione
indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto,anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure" SI ACCETTA CON RISERVA" (descrivendo l'anomalia o imperfezione riscontrata).
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il fattorino dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, rifiutare la merce comunicando l'accaduto a Informatic Systems di Pitzolu Alessio.

I tempi di gestione dell'ordine possono variare in base al magazzino di partenza della merce ed il luogo di destinazione della stessa.
Come sono calcolate le tempistiche ?
Dal momento in cui Informatic Systems di Pitzolu Alessio ha verificato l'avvenuto pagamento del bene, inoltra l'ordine al magazzino di competenza che prepara la merce e conferma che il bene sia pronto per essere spedito.
A questo punto Informatic Systems di Pitzolu Alessio produce i documenti necessari per la spedizione dello stesso, successivamente il magazzino riceve le lettere di vettura da apporre sui colli in partenza. Nel piu' breve tempo possibile, il vettore ritira la merce e provvede alla consegna.
Le tempistiche totali possono variare da 1 a 2 giorni lavorativi dal momento del pagamento dell'ordine, la lavorazione tra i nostri uffici e il magazzino può impiegare 1 giorni lavorativi a questo punto la merce viene affidata al corriere che provvederà a effettuare la consegna entro 24/48h lavorative.
Il corriere che prende in carico la merce è responsabile del servizio, dei tempi di consegna, di smarrimenti o di danneggiamenti che si possono verificare durante il trasporto.

Fattura
A seguito della lavorazione dell'ordine verrà inviata fattura differita in formato elettronico all'agenzia delle entrte e all'indirizzo email inserito al momento dell'ordine.

Descrizione Prodotti
Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel negozio si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalla casa produttrice. Nostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. Informatic Systems di Pitzolu Alessio, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.

Condizioni Generali
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Informatic Systems di Pitzolu Alessio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell' ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Informatic Systems di Pitzolu Alessio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Informatic Systems di Pitzolu Alessio si impegna a darne comunicazione entro 24H lavorative.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Informatic Systems di Pitzolu Alessio si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Informatic Systems di Pitzolu Alessio. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il negozio Informatic Systems di Pitzolu Alessio e secondo le procedure ivi indicate tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (art. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto. Informatic Systems di Pitzolu Alessio, non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.
L'acquirente si impegna ad inviare a Informatic Systems di Pitzolu Alessio mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l'iter per l'esecuzione del presente contratto.
E' fatto espresso divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Informatic Systems di Pitzolu Alessio si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva Informatic Systems di Pitzolu Alessio da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nell' inserzione e secondo l' ordinamento dello stato italiano.
Qualora il cliente riscontrasse malfunzionamenti a carico del supporto macchina (fotocopiatrice o stampante) sulla quale e' stato installato il prodotto acquistato presso Informatic Systems di Pitzolu Alessio (toner o cartucce inchiostro o ricambi), che sostanzialmente deve rappresentarsi necessariamente in difetti nella stampa o/e copia, ad es. caratteri non ben delineati, discontinui o quanto altro verosimilmente in prima istanza riconducibili al deterioramento e/o difetto nel tamburo (drum) presente sulla macchina (fotocopiatrice o stampante), alla qualità del supporto, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché , qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a  persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.  Tantomeno Informatic Systems di Pitzolu Alessio potrà ritenersi responsabile di ogni danno diretto, indiretto o collaterale a seguito dell'uso del prodotto acquistato, essendo questo accessorio al bene macchina: essenzialmente fotocopiatrice o stampante, preventivamente non verificabile da Informatic Systems di Pitzolu Alessio, ma esclusivamente affidato alla cura di terzi: ivi compresa la manutenzione, installazione,e messa in opera.
Il Cliente inviando l'ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito di Informatic Systems di Pitzolu Alessio , consente a Informatic Systems di Pitzolu Alessio, di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita. Il contratto di vendita tra il Cliente e Informatic Systems di Pitzolu Alessio s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Informatic Systems di Pitzolu Alessio senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet di Informatic Systems di Pitzolu Alessio. Tutti i prodotti commercializzati da Informatic Systems di Pitzolu Alessio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il cliente acconsente all'invio delle fatture tramite lo strumento della posta elettronica e più precisamente tramite e-mail e fax, in alternativa al tradizionale inoltro a mezzo posta cartacea in ottemperanza al Decreto Legislativo n° 52 del 20 febbraio 2004 ribadito dalla Circolare Ministeriale n045/E del 19 ottobre  2005.

Qualora il cliente riscontrasse malfunzionamenti a carico del supporto macchina (fotocopiatrice o stampante) sulla quale e' stato installato il prodotto acquistato presso Informatic Systems di Pitzolu Alessio (toner o cartuccia inchiostro o ricambi), che sostanzialmente deve rappresentarsi necessariamente in difetti nella stampa o/e copia, ad es. caratteri non ben delineati, discontinui o quanto altro verosimilmente in prima istanza riconducibili al deterioramento e/o difetto nel tamburo (drum) presente sulla macchina (fotocopiatrice o stampante); alla qualita' del supporto cartaceo utilizzato dal cliente per la stampa, ivi compreso impurità o imperfezioni a carico dello stesso  supporto, ovvero, in ultima analisi, al prodotto acquistato (toner o cartuccia inchiostro), deve far presente tempestivamente ad Informatic Systems di Pitzolu Alessio l'anomalia riscontrata. Informatic Systems di Pitzolu Alessio dal canto Suo, qualora i consigli impartiti al cliente, finalizzati al superamento dell'anomalia riferita non approdassero alla risoluzione del problema, inviterà il cliente, a spese e cura di questi nella spedizione, a restituire il prodotto, da spedirsi possibilmente nella sua confezione originale, ovvero in altra confezione a prova di danneggiamento occasionale, tramite invio presso la sede di Informatic Systems di Pitzolu Alessio.
AI ricevimento del prodotto, Informatic Systems di Pitzolu Alessio dopo aver verificato, a proprio giudizio insindacabile che il prodotto presenti o meno anomalie o imperfezioni funzionali tali da ritenerlo coperto da garanzia, invierà al cliente un nuovo prodotto identico o superiore a quello restituito, ovvero, qualora non più disponibile, alla restituzione delle somme: tranne che per le spese di spedizione, necessarie alla restituzione, che rimarranno a carico totale del cliente. Qualora invece l'anomalia riferita dal cliente non dovesse, sempre ad insindacabile giudizio di Informatic Systems di Pitzolu Alessio, ritenersi riconducibile al prodotto restituito (toner o cartuccia inchiostro), ritenuto pertanto da Informatic Systems di Pitzolu Alessio funzionante perfettamente, Informatic Systems di Pitzolu Alessio, sentito il cliente e a Sue spese, provvedera' al rinvio del prodotto. In tal caso non e' prevista la restituzione delle somme in luogo del prodotto. La rinuncia da parte del cliente al rinvio del prodotto, da formalizzarsi per iscritto e tramite lettera raccomandata ad Informatic Systems di Pitzolu Alessio, ad es. perché nel frattempo si fosse riscontrato un difetto non riparabile sulla fotocopiatrice o stampante, o comunque la riparazione fosse non ritenuta conveniente, ovvero per qualsivoglia motivo, non darà luogo alla restituzione delle somme.
La garanzia di 24 mesi ai.sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Informatic Systems di Pitzolu Alessio provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Informatic Systems di Pitzolu Alessio .
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Feedback degli utenti
  •  16.01.2024 

    tutto ok

  •  16.01.2024 

    perfetto

Elenco completo »
Ricerca per Categoria Modello Consumabile
Metodi di pagamento         Corriere espresso 24h/48h            Sito selezionato
Point
Ready Pro ecommerce