Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Condizioni del servizio
Inviare un ordine è un impegno vincolante, implica la
sottoscrizione di un contratto ed innesca un meccanismo per il
quale, Informatic Systems di Pitzolu Alessio, movimenta persone,
documenti e merce, quindi sostiene dei costi. Pertanto se le
condizioni di vendita o il dettaglio dell'ordine non rispecchiano
le aspettative del cliente, si prega di non confermare l'ordine
stesso, anche una azienda di e-commerce è fatta di tante persone il
cui lavoro merita rispetto. Il cliente è responsabile dei dati
forniti a Informatic Systems di Pitzolu Alessio attraverso il
modulo d'ordine, tali dati non potranno più essere modificati.
Come comportarsi al momento della consegna di un prodotto? E' bene
sapere che, al momento della consegna della merce da parte del
corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti
integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei
sigilli di chiusura. La merce viaggia a rischio e pericolo del
cliente. Nel momento in cui il cliente sceglie l'opzione
"Spedizione Assicurata", affinché la copertura assicurativa sia
valida è condizione
indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle
anomalie alla ricezione del prodotto,anche un minimo graffio o
effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito
dal fattorino: "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO",
oppure" SI ACCETTA CON RISERVA" (descrivendo l'anomalia o
imperfezione riscontrata).
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare
"SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI
CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva
in maniera dettagliata.
Qualora il fattorino dovesse rifiutarsi di far apporre riserva
circostanziata, rifiutare la merce comunicando l'accaduto a
Informatic Systems di Pitzolu Alessio.
I tempi di gestione dell'ordine possono variare in base al
magazzino di partenza della merce ed il luogo di destinazione della
stessa.
Come sono calcolate le tempistiche ?
Dal momento in cui Informatic Systems di Pitzolu Alessio ha
verificato l'avvenuto pagamento del bene, inoltra l'ordine al
magazzino di competenza che prepara la merce e conferma che il bene
sia pronto per essere spedito.
A questo punto Informatic Systems di Pitzolu Alessio produce i
documenti necessari per la spedizione dello stesso, successivamente
il magazzino riceve le lettere di vettura da apporre sui colli in
partenza. Nel piu' breve tempo possibile, il vettore ritira la
merce e provvede alla consegna.
Le tempistiche totali possono variare da 1 a 2 giorni lavorativi
dal momento del pagamento dell'ordine, la lavorazione tra i nostri
uffici e il magazzino può impiegare 1 giorni lavorativi a questo
punto la merce viene affidata al corriere che provvederà a
effettuare la consegna entro 24/48h lavorative.
Il corriere che prende in carico la merce è responsabile del
servizio, dei tempi di consegna, di smarrimenti o di danneggiamenti
che si possono verificare durante il trasporto.
Fattura
A seguito della lavorazione dell'ordine verrà inviata fattura
differita in formato elettronico all'agenzia delle entrte e
all'indirizzo email inserito al momento dell'ordine.
Descrizione Prodotti
Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel negozio
si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalla casa
produttrice. Nostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze
tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. Informatic
Systems di Pitzolu Alessio, pertanto, si riserva il diritto di
modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a
quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di
un prodotto, e la scheda descrittiva stessa può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e
differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e
caratteristiche.
Condizione Prodotti
Originale Nuovo :
prodotto nuovo proveniente da produttore originale (OEM)
Originale Ricondizionato a Nuovo :
prodotto ricondizionato a nuovo da produttore indipendente, il
prodotto originale già utilizzato in precedenza viene riportato
alle condizioni iniziali di fabbrica tramite intervento tecnico
specializzato, vengono sostituite tutte le parti funzionali con
delle nuove. Il prodotto può non essere nella confezione
o nell'imballaggio protettivo originale o può essere nella
confezione originale ma non sigillata. Il prodotto può
essere di seconda scelta (ad esempio, può avere un piccolo difetto
che non influisce sul funzionamento, come un graffio o
un'ammaccatura).
Compatibile Nuovo:
prodotto nuovo alternativo all'originale e proveniente da
produttore di terze parti.
Condizioni Generali
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Informatic
Systems di Pitzolu Alessio mediante una risposta via e-mail,
inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'
ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore
comunicazione con Informatic Systems di Pitzolu Alessio. Il
messaggio ripropone tutti i dati inseriti. Nel caso di mancata
accettazione dell'ordine, Informatic Systems di Pitzolu Alessio si
impegna a darne comunicazione entro 24H lavorative.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al
pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Informatic Systems di
Pitzolu Alessio si riserva il diritto di modificare i prezzi in
ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue
oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche
trattate.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita
dei prodotti commercializzati da Informatic Systems di Pitzolu
Alessio. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il negozio
Informatic Systems di Pitzolu Alessio e secondo le procedure ivi
indicate tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolate dalle
presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on
line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico
stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema
di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza
organizzato dal Fornitore che, per tale contratto impiega la
tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a
provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti
condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto
oggetto dell'acquisto (art. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia,
sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero
non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto.
Informatic Systems di Pitzolu Alessio, non può essere ritenuta
responsabile per eventuali incongruenze.
L'acquirente si impegna ad inviare a Informatic Systems di Pitzolu
Alessio mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati
al fine di poter avviare con esattezza l'iter per l'esecuzione del
presente contratto.
E' fatto espresso divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o
di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare
l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative
ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente
devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze
persone o di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple
corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze
persone. Informatic Systems di Pitzolu Alessio si riserva di
perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e
per la tutela dei consumatori. Il Cliente manleva Informatic
Systems di Pitzolu Alessio da ogni responsabilità derivante
dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori
relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso
unico responsabile del corretto inserimento.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le
modalità illustrate nell' inserzione e secondo l' ordinamento dello
stato italiano.
Qualora il cliente riscontrasse malfunzionamenti a carico del
supporto macchina (fotocopiatrice o stampante) sulla quale e' stato
installato il prodotto acquistato presso Informatic Systems di
Pitzolu Alessio (toner o cartucce inchiostro o ricambi), che
sostanzialmente deve rappresentarsi necessariamente in difetti
nella stampa o/e copia, ad es. caratteri non ben delineati,
discontinui o quanto altro verosimilmente in prima istanza
riconducibili al deterioramento e/o difetto nel tamburo (drum)
presente sulla macchina (fotocopiatrice o stampante), alla qualità
del supporto, viene escluso ogni diritto del Cliente a un
risarcimento danni o indennizzo, nonché , qualsiasi responsabilità
contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti
a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione,
anche parziale, di un ordine. Tantomeno Informatic Systems di
Pitzolu Alessio potrà ritenersi responsabile di ogni danno diretto,
indiretto o collaterale a seguito dell'uso del prodotto acquistato,
essendo questo accessorio al bene macchina: essenzialmente
fotocopiatrice o stampante, preventivamente non verificabile da
Informatic Systems di Pitzolu Alessio, ma esclusivamente affidato
alla cura di terzi: ivi compresa la manutenzione, installazione,e
messa in opera.
Il Cliente inviando l'ordine mediante il sistema di vendita
definito e-commerce, fruibile mediante il sito di Informatic
Systems di Pitzolu Alessio , consente a Informatic Systems di
Pitzolu Alessio, di inviare successive comunicazioni a mezzo
telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a
compimento la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Informatic Systems di
Pitzolu Alessio s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge
Italiana. Le condizioni contenute nel presente documento potranno
essere modificate da Informatic Systems di Pitzolu Alessio senza
preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel
sito Internet di Informatic Systems di Pitzolu Alessio. Tutti i
prodotti commercializzati da Informatic Systems di Pitzolu Alessio
sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla
garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs
n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà
conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni
acquistati. Il cliente acconsente all'invio delle fatture tramite
lo strumento della posta elettronica e più precisamente tramite
e-mail e fax, in alternativa al tradizionale inoltro a mezzo posta
cartacea in ottemperanza al Decreto Legislativo n° 52 del 20
febbraio 2004 ribadito dalla Circolare Ministeriale n045/E del 19
ottobre 2005.
Qualora il cliente riscontrasse malfunzionamenti a carico del
supporto macchina (fotocopiatrice o stampante) sulla quale e' stato
installato il prodotto acquistato presso Informatic Systems di
Pitzolu Alessio (toner o cartuccia inchiostro o ricambi), che
sostanzialmente deve rappresentarsi necessariamente in difetti
nella stampa o/e copia, ad es. caratteri non ben delineati,
discontinui o quanto altro verosimilmente in prima istanza
riconducibili al deterioramento e/o difetto nel tamburo (drum)
presente sulla macchina (fotocopiatrice o stampante); alla qualita'
del supporto cartaceo utilizzato dal cliente per la stampa, ivi
compreso impurità o imperfezioni a carico dello stesso
supporto, ovvero, in ultima analisi, al prodotto acquistato (toner
o cartuccia inchiostro), deve far presente tempestivamente ad
Informatic Systems di Pitzolu Alessio l'anomalia riscontrata.
Informatic Systems di Pitzolu Alessio dal canto Suo, qualora i
consigli impartiti al cliente, finalizzati al superamento
dell'anomalia riferita non approdassero alla risoluzione del
problema, inviterà il cliente, a spese e cura di questi nella
spedizione, a restituire il prodotto, da spedirsi possibilmente
nella sua confezione originale, ovvero in altra confezione a prova
di danneggiamento occasionale, tramite invio presso la sede di
Informatic Systems di Pitzolu Alessio.
AI ricevimento del prodotto, Informatic Systems di Pitzolu Alessio
dopo aver verificato, a proprio giudizio insindacabile che il
prodotto presenti o meno anomalie o imperfezioni funzionali tali da
ritenerlo coperto da garanzia, invierà al cliente un nuovo prodotto
identico o superiore a quello restituito, ovvero, qualora non più
disponibile, alla restituzione delle somme: tranne che per le spese
di spedizione, necessarie alla restituzione, che rimarranno a
carico totale del cliente. Qualora invece l'anomalia riferita dal
cliente non dovesse, sempre ad insindacabile giudizio di Informatic
Systems di Pitzolu Alessio, ritenersi riconducibile al prodotto
restituito (toner o cartuccia inchiostro), ritenuto pertanto da
Informatic Systems di Pitzolu Alessio funzionante perfettamente,
Informatic Systems di Pitzolu Alessio, sentito il cliente e a Sue
spese, provvedera' al rinvio del prodotto. In tal caso non e'
prevista la restituzione delle somme in luogo del prodotto. La
rinuncia da parte del cliente al rinvio del prodotto, da
formalizzarsi per iscritto e tramite lettera raccomandata ad
Informatic Systems di Pitzolu Alessio, ad es. perché nel frattempo
si fosse riscontrato un difetto non riparabile sulla fotocopiatrice
o stampante, o comunque la riparazione fosse non ritenuta
conveniente, ovvero per qualsivoglia motivo, non darà luogo alla
restituzione delle somme.
La garanzia di 24 mesi ai.sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al
prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso
sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione
d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua
l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di
Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Informatic Systems
di Pitzolu Alessio provvede, senza spese per il Cliente, al
ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla
risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di
un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto
di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se
sostenuti da Informatic Systems di Pitzolu Alessio .
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la
restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione; per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti
i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente
sulla confezione originale del prodotto.